Sicurezza Informatica

Sicurezza Informatica

Il tema della sicurezza informatica è molto importante, in un mondo - come quello di oggi - dove la rete domina buona parte delle relazioni, sociali e lavorative, economiche e politiche. La sicurezza informatica è fondamentale per proteggere le reti delle quali ci serviamo per la vita quotidiana, dall'invio di una e-mail fino allo scambio di opinioni su un social network, dalla ricerca al lavoro alle transazioni economiche. La difesa della rete postula l'esistenza di una minaccia, quale è, per esempio, l'esistenza degli hacker e dei virus, che possono compromettere la sicurezza della rete e possono rivelarsi anche molto pericolosi.  Dato che ormai ci si affida quasi quotidianamente agli strumenti tecnologici, tutelarsi e prevenire diventa fondamentale in modo da evitare che informazioni sensibili (come per esempio i dati bancari, economici, le informazioni personali e riservate) possano essere trafugate e/o spiate da terzi con intenzioni malevole. La pirateria informatica è molto diffusa, e mira in genere ad attaccare dei software o dei dispositivi tecnologici allo scopo di trafugare e/o spiare informazioni sensibili. Per questo è sempre necessario poter fare affidamento su un sistema che garantisca la sicurezza informatica e la tutela dei propri dati, economici e personali, e non solo. I rischi che si corrono nella rete sono diversi, per esempio un'azienda potrebbe correre il rischio dello spionaggio informatico, mentre una persona potrebbe rischiare che gli vengano rubati i dati di accesso al conto corrente o ai mezzi di pagamento online.Un software di sicurezza informatica è un must per la sicurezza informatica e la privacy di un'azienda o di un individuo. La sicurezza informatica è il metodo utilizzato per proteggere la rete, il sistema o le applicazioni dagli attacchi informatici. Viene utilizzato per evitare l'accesso non autorizzato ai dati, attacchi informatici e furto di identità. Sicurezza delle applicazioni, sicurezza delle informazioni, sicurezza della rete, ripristino di emergenza, sicurezza operativa, ecc. Sono le diverse parti della sicurezza informatica. Deve essere mantenuto per vari tipi di minacce informatiche come ransomware, malware, ingegneria sociale e phishing.

Con il nostro metodo di sicurezza INTER-SEC sei coperto a più strati, perché si è vero che i software per la sicurezza informatica sono fondamentali ma a volte anche loro sono vulnerabili, il nostro metodo garantisce una sicurezza totale perché è sia hardware che software. Il nostro sistema include un router di ultima generazione che combinato ad un software di gestione - controllo dati - e ad una solida VPN garantisce da qualsiasi attacco possibile tramite la rete internet 

INTER-SEC

Tre vantaggi principali dell'utilizzo di INTER-SEC

-1 Blocca i siti Web pericolosi

Il compito principale della funzionalità InterSec è proteggerti dalle truffe di phishing e dalle altre minacce informatiche. Per questo confronta l'indirizzo di ogni sito Web che stai per visitare con un vasto database di liste nere. Se cerchi di entrare in un sito noto per la presenza di malware, spyware o altri software dannosi, InterSec reagisce immediatamente e blocca l'accesso.

-2 Evitare il controllo dei botnet

Quando la protezione di InterSec è attiva, impedisce al tuo dispositivo di partecipare ad attacchi DDoS (distributed denial-of-service). Funziona anche se il malware l'ha già infettato. InterSec rileva e interrompe qualsiasi comunicazione tra il dispositivo e il server di "Comando e Controllo" del botnet. In questo modo, evita che il tuo computer o qualsiasi altro dispositivo si uniscano all'esercito zombie del botnet.

-3 Salta le pubblicità fastidiose

InterSec nasconde i pop-up indesiderati, i video che si avviano automaticamente e altri tipi di pubblicità nel momento in cui entri in un sito Web. Questo ti consente di goderti i contenuti che stavi cercando, e non solo: migliora anche la velocità di caricamento del sito e ti consente di risparmiare preziosi dati mobili. Finalmente puoi goderti internet senza pubblicità, come avresti sempre voluto che fosse.

Come funziona INTER-SEC?

Iniziamo dalle basi. Quando vuoi accedere a un sito specifico (per esempio quello di Google), scrivi l'indirizzo nel browser (Google.it ). Premi "Invio" ed è fatta, sei entrato.

Ecco come appare il tuo viaggio dietro le quinte: Nel momento in cui inserisci l'indirizzo di un sito Web nel browser, il tuo dispositivo contatta un server DNS per richiedere l'indirizzo IP di quel particolare sito. Solo quando il DNS (Domain Name System, cioè sistema dei nomi di dominio) risponde vieni effettivamente indirizzato sul sito Web.

1. Richiesta dell'utente al sito web
2. Server DNS
3. Accesso consentito
4. Avviso sulle minacce rilevate


Qui entra in gioco la funzionalità InterSec. Controlla un elenco aggiornato in tempo reale di siti Web che sono noti per il loro contenuto di malware, spyware, tracker e altri software dannosi. Quando il nostro server DNS riceve la tua richiesta di entrare in un sito specifico, InterSec controlla rapidamente l'indirizzo nella lista di possibili minacce e decide se concedere l'accesso.

Se InterSec blocca il sito, vedrai un messaggio di allerta e non potrai accedervi o vederne i contenuti. Tuttavia, se per qualsiasi ragione vuoi comunque procedere, puoi farlo assumendotene il rischio. Per procedere, disattiva InterSec nelle Impostazioni